un mese per l'arte

Termine ultimo Iscrizioni 31 Maggio 2012

dal 14 giugno al 13 luglio 2012


“UN MESE PER L’ARTE”


Danza - Recitazione - Canto


Nona edizione del laboratorio estivo per coloro che vogliono studiare danza, canto e recitazione.
La novità di quest'anno sarà che alla fine del ciclo di studi, tutti i partecipanti saranno i protagonisti di un vero e proprio cortometraggio!
Lo stage si qualifica come una delle migliori possibilità d'investimento del proprio tempo libero!


COSA

L'obiettivo dello stage è avvicinare i giovani alle arti, trasmettere conoscenza e consapevolezza, ma soprattutto dare la possibilità di scoprire il talento di ognuno. Le quattro settimane di formazione, con frequenza giornaliera, consentono l'approfondimento didattico, seguito da validi professionisti nel settore.
Il progetto è stato ideato e realizzato dal direttore artistico Sig.ra Milena Milano e dal presidente dell' A.D.A. Sig. Michele Fiorella che organizzano i corsi dell'Associazione dal 1978 offrendo un'ampia scelta di attività culturali, artistiche e formative a Rivoli, città d'arte.

CHI:

Il Corso è diretto e coordinato da:

Gioacchino Inzirillo – canto e recitazione

Studia recitazione e dizione dall'età di 14 anni. Diplomato nel 2008 presso l'accademia "Mts! Musical The School" di Milano. Performer di musical, entra nel 2008 come protagonista in "Hansel e Gretel", in scena al teatro Ventaglio Smeraldo di Milano. Nel 2009 è Santiago nel musical "Il mondo di Patty" accanto a Laura Esquivel, tournée italiana e spagnola. Nel 2011 è co-protagonista nel musical "La Sirenetta" e nello stesso anno veste i panni di Potsie Weber nel musical "Happy Days", produzione Compagnia della Rancia, regia di Saverio Marconi.


Gabriele de Mattheis – danza

Inizia gli studi presso la scuola Spaziodanza di Padova, approfondisce la tecnica modern, musical e canto frequentando la scuola del Balletto di Toscana. Corpo di ballo nel musical "I Miracoli… Esistono!", insegnante di modern-jazz in diverse scuole in Piemonte e Veneto, danzatore solista presso L.D.T. LiberDanza Torino, figurante in varie opere in scena al Teatro Regio di Torino, coreografo ufficiale di Movieland Park, ballerino nel film RAI "Walter Chiari", con A. Boni e regia di E. Monteleone.

DOVE:

Associazione Danza Arcipelago è sita in Vicolo Fantino, 1/A, nel centro storico di Rivoli. La struttura della scuola consta in due ampie sale danza luminose e una sala di canto insonorizzata, tutte progettate con gli accorgimenti tecnici necessari per classi 15/20 persone ciascuna.


GRUPPI:

Minimo 12 studenti (i gruppi saranno divisi per età e livelli di preparazione).


DOCENTI:

Personale competente in grado di seguire ed aiutare i ragazzi durante il percorsi formativo didattico e ricreativo.


FREQUENZA CORSO:

Quattro settimane, dal 14 Giugno al 13 Luglio (possibilità di frequenza solo settimanale, non comprendente le riprese finali) dal lunedì al venerdì.

Ingresso allievi dalle 9.00 alle ore 9.30.

Inizio lezioni ore 9.30. Termine lezioni ore 17.00.


PAUSA PRANZO:

dalle 12.30 alle ore 14.00.

Possibilità di convezione con tavola calda. Garantita la presenza di accompagnatori.

 


DETTAGLI PROGRAMMA

Al progetto si accede previa domanda di adesione da presentarsi entro e non oltre il 31 Maggio 2012. Lo stage verterà principalmente sul primo approccio con le tre discipline di base: danza canto e recitazione, seguiti da insegnanti "ad hoc".


DANZA:
Lezioni giornaliere di un'ora e mezza sugli stili: musical, modern – jazz, ritmo, laboratorio coreografico.


CANTO:
Lezioni di un'ora e mezza ciascuna sui temi: tecnica vocale, canto singolo e corale, repertorio musical.


RECITAZIONE:

Un'ora e mezza a lezione. Le materie insegnate: dizione, recitazione, movimento scenico, improvvisazione.


CIAK … SI GIRA!
Gli ultimi giorni del percorso catapulteremo tutti i partecipanti all'interno di un vero set cinematografico, che racchiuderà tutte le nozioni apprese nel ciclo di studi sotto forma di fiction televisiva.
In poche parole: hai mai visto GLEE, PASO ADELANTE, NON SMETTERE DI SOGNARE? Quante volte hai sognato di farne parte? Quest'estate puoi realizzare il tuo sogno! IL PROTAGONISTA SEI TU!

PREZZI:

 

MODALITA' OPEN:

4 SETTIMANE PIU' 1 GIORNO DI CIAK!
5 GIORNI A SETTIMANA
6 ORE GIORNALIERE
COSTO
290 EURO
A PARTECIPANTE
MODALITA' STUDIO
(NON FINALIZZATA AL CIAK)

5 GIORNI A SETTIMANA
6 ORE GIORNALIERE
COSTO
90 EURO
A PARTECIPANTE
QUOTA SETTIMANALE

Per informazioni

Vicolo Fantino, n° 1/A 10098 Rivoli (TO)
Orari: Mercoledì ore 17.00/18.00 e 19.00/20.00 e Venerdì ore 19.00/20.00
Tel: 331.2778356 – 348.6726364