un mese per l'arte

iscrizioni aperte fino al 31 Maggio 2010

dal 14 giugno al 16 luglio 2010


"UN MESE PER L'ARTE"


Danza - Recitazione - Canto


Ottava edizione del programma di vacanza studio per coloro che vogliono studiare Danza, Recitazione e Canto.
Lo stage, si qualifica per tutti, come una delle migliori possibilità d'investimento del proprio tempo libero! L'obiettivo dello stage è avvicinare i giovani alle arti e trasmettere conoscenza e consapevolezza, ma soprattutto per dare la possibilità di scoprire il talento di ognuno.
Le cinque settimane di formazione, con frequenza giornaliera, consentono l'approfondimento didattico, seguito da validi professionisti nel settore, Il progetto è stato ideato e realizzato dal direttore artistico Sig.ra Milena Milano e dal presidente dell'A.D.A., Sig. Michele Fiorella che organizzano e coordinano i corsi dell'Associazione dal 1978 offrendo un'ampia scelta di attività culturali, artistiche e formative a Rivoli, città d'arte, cornice ideale per coniugare lo studio con la cultura.

DOVE

Presso Associazione danza Arcipelago Rivoli Vicolo Fantino, 1/A (TO). A pochi passi dalla stazione degli autobus, la seconda a sinistra di Via Fratelli Piol, ubicazione molto comoda per chi abita sia in centro, sia in periferia. La struttura della scuola ed in particolare delle sale (2 ampie sale luminose e 1 sala di canto insonorizzata) progettata con tutti gli accorgimenti tecnici necessari per classi di 15/20 persone, ciò consente di seguire individualmente ogni allievo.

GRUPPI:

Minimo 10 studenti (I gruppi saranno divisi per livelli di preparazione)

TUTOR:

Personale competente in grado di seguire ed aiutare i ragazzi durante il percorso formativo didattico e ricreativo.

FREQUENZA CORSO:

Cinque settimane, dal 14 Giugno al 16 Luglio (possibilità di frequenza settimanale) dal lunedì al venerdì, il programma settimanale prevede cinque lezioni per discipline.

Livelli:

Principiante, Medio e Avanzato

ORARIO:

Ingresso allievi dalle ore 8.30 alle ore 8.50. Inizio lezioni ore 9.00 termine lezioni ore 17.00

PAUSA PRANZO

  • Possibilità di convenzione con tavola calda. Garantita la presenza di accompagnatori.
  • Pausa Pranzo dalle 12.45 alle 14.15

DETTAGLI DEL PROGRAMMA

Al laboratorio si accede previa domanda di adesione da presentarsi entro Il 31 maggio 2010. Lo stage verterà principalmente sul primo approccio con le tre discipline base: DANZA, CANTO E RECITAZIONE, seguiti da insegnanti "ad hoc" e coordinati sempre dal Direttore Artistico.

DANZA:

Le lezioni giornaliere da un'ora circa, comprendono diverse discipline quali: Danza Classica – Danza Contemporanea – Sbarra a terra - Danza Modern-jazz - Hip-Hop

CANTO:

Ogni lezione da un'ora circa, è così suddiviso: Tecnica vocale - Teoria e solfeggio musicale - Canto singolo e corale (classico e/o moderno)

RECITAZIONE

Lezioni giornaliere da un'ora e trenta, esclusivamente dedicato alla recitazione e alle arti teatrali. Le materie del corso sono:- Dizione – Recitazione - Movimento scenico – Improvvisazione - Laboratorio Teatrale